Gli Artisti del Festival

NOMAD TOUR

Un Viaggio unico organizzato da Maya Devi per conoscere le danze e le tradizioni dell'India.

Una full-immersion di Danza e Cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutta l'India: Il RAJASTHAN.

Potrete apprendere a danzare, suonare strumenti, cantare con i più grandi Maestri di Danza Indiana: dalla classica Khatakh, alla Bollywood alle danze gipsy del Rajasthan.

Nei villaggi Nomadi del deserto dei Thar potrete scoprire le tradizioni della casta degli incantatori di serpenti Kalbeliya, gustando il loro cibo, assistere ai loro rituali, conoscere le loro danze e la vita quotidiana. Avrete l'opportunità di danzare con i Gipsyes nel deserto ed esibirvi insieme a loro.

Esploreremo le bellezze del Rajasthan, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, visitare i palazzi dei Maharaja, i Fort che ancora splendono di intatta bellezza, le Haveli dove risiedevano le donne del Maharaja, incontrare gli artisti e i gipsy locali e vivere un'esperienza autentica che arricchirà la vostra vita.

Questo tour è aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, danzatrici e non e vogliono scoprire l'India in modo unico ed indimenticabile!

LE INSEGNANTI di DANZA del TOUR:

MAYA DEVI-La conduttrice ed organizzatrice del Viaggio in India.

Danzatrice di Danze Indiane, Gipsy del Rajasthan, Flamenco si occupa da anni delle culture e danze nomadi della GIPSY ROUTES dall'India all'Andalusia.
Ricercatrice spirituale ed insegnante di Yoga Tantrico e Tantrismo Shaktas viaggia in India dal 1996 ed ha vissuto in India del Nord per oltre un anno. Conosce molto bene il Rajasthan e le culture nomadi poiché si reca in India con i gruppi almeno due volte l'anno.Allieva di Sua Devi, Gulabo Sapera per le danze del Rajasthan e di Rahul Verma per la Bollywood dance.


SUA DEVI
Una delle Maestre di Danze Gipsy del Rajasthan e Kalbeliya più conosciute in India. E' stata una delle protagoniste del film LATCHO DROM di Tony Gatlif.
Si esibisce in tutto il mondo accompagnata da suo marito Sashnath, musicista eccezionale dei nomadi Kalbeliya.

GULABO SAPERA
Colei che ha diffuso con più passione e dedizione le Danze Gipsy del Rajasthan e Kalbeliya è riconosciuta a livello mondiale da CID UNESCO.

MANISHA GULYANI
Maestra di Khatak riconosciuta in tutta l'India. Allieva diretta di Guruji di Jaipur.
E' inoltre danzatrice di danze del Rajasthan e Kalbeliya.

RAHUL VERMA
Coreografo, Danzatore, Direttore della compagnia BOLLYWOOD NAACH.
Ha lavorato nell'industria di Bollywood con Aishwarya Ray, Khan, Hritisk Roshan, etc.

RAKHI SAPERA
Danzatrice di Kalbeliya e Odissi di Pushkar.Lavora presso SHAKTI SCHOOL of DANCE e viaggia in tutto il mondo per effettuare performance e workshops.


PER ULTERIORI INFO:

mudrarte@gmail.com TEL: 345 4512459 www.mudrarte.com

www.maharanidance.com


ENGLISH VERSION:

A unique journey to learn the dances and traditions of India.

A full-immersion Dance and Culture in one of the most fascinating and legendary all over India: Rajasthan.
You can learn to dance, play instruments, sing with the greatest masters of Indian Dance: Khatakh from classical, gypsy dances of Rajasthan to Bollywood dance.
In the villages of the Thar desert nomads you will discover the traditions of the caste of snake charmers Kalbeliya, enjoying their food, attend to their rituals, dances and learn about their daily life. You will have the opportunity to dance with Gipsyes in the desert and perform with them.
Explore the beauty of Rajasthan, the colors and smells of the bazaars and local markets, visit the palaces of the Maharaja, the Fort that still shine with pristine beauty, the haveli where the women lived in the Maharaja, meet the artists and the local gypsy and live a 'authentic experience that will enrich your life.
This tour is open to anyone who loves dance and music, dancers and not want to see India in a unique and unforgettable!

DANCE TEACHERS of THE TOUR:
Sua Devi-Kalbeliya and Rajasthani Dance
Gulabo Sapera-Kalbeliya and Rajasthani Dance
Manisha Gulyani-Khatak dance
Rahul Verma-Bollywood dance
Rakhi Sapera-Kalbeliya and Rajasthani Dance


FOR FURTHER INFO:
mudrarte@gmail.com TEL: 345 4512459 www.mudrarte.com

www.maharanidance.com